Pagan Challenge- Pt.2


How do you protect and consecrate your book? [Come proteggi e consacri il libro?]

Per quanto riguarda la protezione fisica, non ne ho bisogno: prima di tutto, l’unico che può avere la pessima idea di toccare la mia roba al momento non sa ancora leggere -e comunque non è così stupido da toccare i miei libri e i miei quaderni, sa che rischia la morte-; inoltre… be’, a trovarlo il grimorio nel mio caos!

Per quanto riguarda la protezione spirituale e la consacrazione… sarò decisamente poco ortodossa, ma è un libro. Non ho mai ritenuto necessario proteggerlo, consacrarlo o altro; molti potrebbero ribattere che rischio assalti di vario genere o che abbia una “validità/efficacia” minore -giuro, lessi questa cosa anni fa in un forum in lingua inglese-, ma pur essendo neopagana mi riesce estremamente difficile credere che un oggetto possa arrecare del male in questo modo. Salvo che non sia il libro di Aristotele nella biblioteca dell’abbazia, in quel caso è meglio avere un paio di guanti.

Credo che la magia sia una forma di propiziazione -nel bene, nel male e in quello che ci sta di mezzo-, un modo per mettersi nello stato mentale giusto, nella disposizione d’animo adatta a perseverare rispetto a certi obiettivi, ma se vuoi qualcosa nella vita, compreso far del male a qualcun altro, non basta accendere una candela e maledirmi il grimorio, devi alzarti e far da te.

Inoltre, se le divinità esistono davvero e sono davvero gli esseri senzienti e quasi umani di alcune teorizzazioni -io non la penso così, ma è una possibilità da considerare-, non credo che si interessino di un ammasso di carta che serve a me per tenere il passo con l’evoluzione del mio pensiero e del mio modo di percepire le cose -alla fine il grimorio serve alla strega per poter avere sempre sottomano la teoria ed il proprio percorso- quindi no, mai consacrato il libro.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Challenge, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...